cropped-schermata-2021-05-13-alle-10.04.42-1

Ogni percorso inizia dal primo passo

per esempio una telefonata, un'email, la ricerca di informazioni.
Scrivici, chiamaci e facci sapere cosa possiamo fare per te

Email

info@yourpersonalcare.it

All Post

Phone

Phone

+39 3208758477

+39 3208758477


facebook
instagram
twitter

Il modo migliore per iniziare la giornata

10-11-2023 11:47

author

Il modo migliore per iniziare la giornata

Non sempre ci svegliamo con l’umore giusto, capita di alzarsi con la “luna storta”. Sicuramente il risveglio e la mattina sono importanti per l’intera

Non sempre ci svegliamo con l’umore giusto, capita di alzarsi con la “luna storta”. Sicuramente il risveglio e la mattina sono importanti per l’intera giornata.
Una colazione adeguata con gli alimenti giusti permetterà di attivare in modo adeguato il metabolismo, dando al corpo e al cervello i nutrienti per funzionare al meglio.
Se si riesce ad alzarsi qualche minuto prima, senza dover iniziare a correre, si posso eseguire degli esercizi che permettono il rilascio di ormoni che danno un senso di soddisfazione e benessere. Non occorre rivoluzionare la propria vita, basta gestirla meglio, ad esempio anticipando di poco la sveglia. Oltre a questo:
Fare 10 minuti di stretching per recuperare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare, che diminuiscono durate la notte.
Utilizzare questo intervallo di tempo per pianificare la giornata ed evitare di “rincorrere” gli impegni, programmando anche cose positive.
Condividere la colazione con i familiari per non trascurare l’aspetto conviviale dei pasti, soprattutto di quello più importante della giornata.
Ogni abitudine può essere modificata in meglio, ogni consuetudine può diventare una routine positiva per migliorare il proprio stile di vita.
Nutrizionista Chinesiologo su Roma

Copyright © 2023 by YourPersonalCare. All rights reserved.

Fissa un incontro con un esperto

CIRO FRAGRANTE

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder